Sportello Unico
L'esito molto positivo della prima esperienza di SISAM nell'attivazione dello Sportello Unico per le Imprese e i Cittadini, unitamente all'evolversi delle richieste e delle tecnologie, ha permesso di ripensare ad una completa innovazione della proposta.
Nuove e forti motivazioni nascono dalla convinzione che lo Sportello Unico debba presentarsi agli enti come efficace e rapido strumento di gestione e ai cittadini come mezzo di comunicazione con la P.A.
Lo Sportello Unico di SISAM consente una rapida personalizzazione dei processi operativi con una mappatura fedele delle operazioni reali da compiere e degli step strategici, decisionali e funzionali.
Ruoli, priorità e vincoli sia legati alle persone che alle attività vengono configurati e diventano i gestori efficaci dei processi.
L'applicazione dello Sportello Unico è completamente basata su standard web. Distribuzione, controllo e ingegnerizzazione sono basate su rete intranet e/o internet per poter usufruire di tutti i vantaggi di performance, usabilità e scalabilità delle soluzioni.
Il portale dello sportello unico per tutti i comuni dell'alto mantovano è accessibile all'indirizzo: